Maglia nazionale calcio usa 2018

F.C. Porto vs A.S. Roma 2019 - UEFA 16/2ND LEG 2019 - Despfoto Dal 2012, la società riacquista colore, denominazione e logo, da subito utilizzati dalla stagione 2012-2013 in seconda divisione. Dalla serie C salgono in B, oltre a Porto Sant’Elpidio i friulani del Buttrio e le vincenti tra Porta Mortara Novara-PalladioVicenza e Arezzo-Livorno. Ora, chi ne porta la (maggiore) responsabilità ? “Su chi?”. E qui, il cortocircuito. Gli imolesi sono primi in classifica nel girone K e se anche avessero perso nel ravennate, cosa oltremodo difficile, sarebbe bastato fare reclamo ed avrebbero avuto partita vinta a tavolino, perché il Godo è la seconda squadra di quella di serie A e gioca in serie C in deroga alle regole. Valore portante di questa nuova società dilettantistica, ribadito anche dal mister Fabio Panichi: «Per noi e per Paolo è la cosa più importante. Giornata nera per il baseball riminese: New Rimini e Torre Pedrera retrocedono in Serie B e lo Junior in Serie C. I Redskins giocheranno la finale il 18 e 25 settembre contro Porto Sant’Elpidio che ha sconfitto (per fortuna !) i Thunders Salerno, ma non è ancora dato sapere chi giocherà in casa la prima partita, dovendosi sorteggiare il calendario da parte della Fibs. Tanta gente, genitori, tecnici, curiosi al campo della Tozzona per le ultime partite di baseball.

Ridicolo pensare ad inesistenti cabale iettatorie avverse per giustificare la brutta prestazione nella prima partita. Peraltro il giorno in cui Daniele Manusia mi ha chiesto per la prima volta di collaborare con UU era il 21 Ottobre 2013, Daniele parlava e io ascoltavo e mia madre faceva cenno di tagliare la chiamata, che C. aveva appena rotto le acque e Livija stava per nascere, quando si dice il tempismo. Sandro Spisni, bolognese, manager della squadra: «In regular season abbiamo perso solo una partita e in semifinale e finale abbiamo avuto battute d’arresto anche per le assenze. Ci siamo divertiti, abbiamo visto molte belle giocate e tanta voglia: penso al ricevitore Fabio Lentini che a Rimini ha giocato due partite complete, chinato dietro casa base nonostante i suoi 32 anni». A poco a poco Imola imponeva la propria superiorità con Perez a 3/5 con un doppio, Vignali alla stessa cifra, Lentini 2/5 con un doppio e le altre valide di Coroli, Poli e Holmberg.

Al mattino solo dieci giocatori erano disponibili al manager Sandro Spisni per le assenze di Perez (Covid), May (problemi famigliari), Coroli (moglie in sala parto) e Poli squalificato. Sarà ancora Mauro Poli il presidente? Se si andrà avanti, ci sarà Porto Sant’Elpidio o Salerno. A Porto Sant’Elpidio i Redskins non fanno il regalo di compleanno al manager Sandro Spisni. Le due squadre si sono già scontrate nell’integirone e i Redskins hanno dovuto soffrire per averne ragione: in svantaggio 2-3 hanno pareggiato al 9° inning e vinto al primo extrainning con una valida di Lorenzo Vignali. Chiusura per Luca Freddi (ip 2; h 2,so 4) così i due pitcher hanno finito senza concedere basi ball. Di parere contrario erano invece Luca Serianni e Tullio De Mauro, che contrastarono le sue tesi sostenendo che l’interferenza dell’inglese era un fenomeno normale, tesi che si è affermata in seguito nel pensiero dominante tra i linguisti. I Redskins pareggiavano al 4° dopo un bel triplo di Turrini, a casa per un errore della difesa locale, ma era al sesto inning che il cielo crollava sulla testa degli imolesi. Buono comunque l’esperimento della serie C, per far crescere alcuni prospetti, come sostiene il manager Gianpaolo Baldisseri.

Domenica prossima alle 15 sul diamante della Tozzona, i Redskins iniziano le partite di semifinale della Serie C contro il Rimini’86, vincitore del proprio girone. In Pedagna il 4 sarà ospite il Rimini’86, già battuto nell’intergirone e una settimana dopo i Redskins renderanno la visita in Riviera. L’11 settembre i Redskins renderanno la visita in Riviera e sarà bene avere un buon vantaggio di punti fatti per passare il turno e incontrare la vincente di Portro Sant’Elpidio- Salerno. Non ho capito perché non avete voluto prendere in considerazione gli emendamenti che puntavano ad avere almeno un censimento di tutti gli impianti di illuminazione pubblica che non si sa nemmeno quanto costano come bolletta per qualsiasi ente, una selva. Il coach-giocatore Riccardo Soglia racconta: «Abbiamo ripreso gli allenamenti la scorsa settimana e proseguiremo in questa per arrivare ben preparati. Vogliamo andare avanti più che si può, poi vederemo. Tutti i ragazzi sono a posto e domenica saremo al completo». Il 1911 portò in casa meneghina il primo cambio di stile degno di nota: la camicia degli albori lasciò spazio a una vera maglia da gioco, chiusa nello scollo da tre bottoni, sopra cui le righe andarono ad allargarsi sempre più; anche le braghe d’inizio Novecento si accorciarono per diventare dei normali pantaloncini.